Musica swing matrimonio Calabria, Catanzaro, Reggio Calabria, Crotone, Vibo Valentia.

The Hoppers è una band di Musica swing matrimonio Calabria nata dal bisogno di quattro musicisti calabresi di dare un nome e un’identità ad un’alchimia artistica e umana sviluppatesi in anni di collaborazione e concerti vissuti insieme.

Musicisti poliedrici (Corrado Mendicino, Marco Sangermano, Alessio Iorio, Rodolfo Capoderosa), con diversi background musicali, dalla classica al jazz, blues, rock, pop, fondono le loro esperienze dando vita ad un sound elegante, raffinato e allo stesso tempo energico e coinvolgente.

Alla fine di un’esperienza musicale durata diversi anni in cui si esibiscono in numerosi concerti con un repertorio Swing, nel 2014 fondano la band con l’intento di migliorare e portare a un livello superiore e più professionale questo genere musicale, partendo dalla ricerca di sonorità pure ed essenziali: pianoforte, chitarra, basso, batteria e voci armonizzate diventano la base da cui partire per ricreare l’atmosfera suggestiva degli anni ’50.

Dopo il primo anno di attività, in cui si impongono nel panorama musicale calabrese, grazie al forte consenso e all’apprezzamento del pubblico, alla fine del 2015 presentano all’evento “Calabria Jazz Meeting” un nuovo percorso musicale con brani inediti dalle sonorità più sperimentali e creative, avviando un progetto parallelo che li porta ad esibirsi nell’estate 2016 all’interno di importanti rassegne quali “Peperoncino Jazz Festival”, “Le colline del Jazz Festival”.

Il 2016 è per i The Hoppers anche l’anno in cui si arricchiscono e si rinnovano con l’ingresso nella band del sassofonista dall’indiscutibile talento e gusto musicale, Davide Paternostro.

Nel mese di maggio del 2017 esce il loro primo lavoro discografico dal titolo “The Hoppers”, un disco dalle sonorità vintage che racchiude 10 brani di diversi artisti come Piero Piccioni, Armando Trovajoli, Gianni Morandi, Adriano Celentano, Domenico Modugno e tanti altri. Il disco è arricchito della partecipazione di tanti artisti calabresi: Flaminio Marino (Tromba), Elisa Brown (Voce), Fabio Pepe (Flauto), Bruno Marrazzo (Chitarra), Andrea Paternostro (Sassofono).

La storia si costruisce ogni giorno! To be continued…