REPERTORIO

The Hoppers







La macchina del tempo e il sogno The Hoppers

Lo spettacolo della band The Hoppers, come una macchina del tempo, vi condurrà in un coinvolgente viaggio musicale che parte dagli anni ’20 fino a raggiungere il culmine negli anni ’50 e ’60, ripercorrendo da una parte l’Italia della dolce vita, un panorama magico e rivoluzionario che ha fatto innamorare il mondo della cultura Italiana; dall’altra, l’America degli anni ’50, la Hollywood di James Dean e Marilyn Monroe, Paul Newman, Audrey Hepburn.

Un cammino tra le note delle canzoni italiane e straniere più amate e che hanno fatto la storia della musica.

Il gruppo propone un vasto repertorio che spazia dalle intime e raffinate atmosfere jazz, passando per lo swing, fino ad evolvere in scatenati ritmi twist e rock n roll.





Grazie alla versatilità e all’esperienza, i The Hoppers riescono a ricreare l’atmosfera adatta ad accompagnare e allietare ogni singola fase di un evento o tipologia di concerto (piazze, festival, locali).

Una parte del repertorio è eseguita con strumenti acustici (sassofono, fisarmonica, banjo, kazoo, contrabbasso, percussioni) in stile Walking Band, i musicisti possono così muoversi tra il pubblico creando particolare coinvolgimento.

Artisti di riferimento: Frank Sinatra, Fred Bongusto, Bruno Martino, Dean Martin, Fred Buscaglione, Hanry Mancini, Domenico Modugno, Elvis Presley, Adriano Celentano, Chuck Berry, Gianni Morandi ecc.